CoronavirusCuriositàNewsPietramelara

Pietramelara. Pandemia, “mettiamo la statua di San Rocco fuori la chiesa”: l’idea corre sui social

La proposta di una cittadina di Pietramelara: “Mettiamo la statua di San Rocco fuori la chiesa per liberarci dalla pandemia”

PIETRAMELARA. Mettere la statua di San Rocco fuori la chiesa per liberarsi dalla pandemia di coronavirus. E’ l’idea lanciata da una cittadina di Pietramelara sui social. “Stavo pensando perché non mettere la statua di San Rocco fuori il portone della chiesa? Mia mamma mi ha sempre raccontato che 100 anni fa Pietramelara fu colpita da un terribile temporale che stava distruggendo tutto il raccolto. Misero San Rocco fuori il quale incominciò a sudare e dopo un po’ la tempesta finì. Non so se è possibile ma sarebbe bello. Io credo che San Rocco ci farebbe questa grazia liberandoci da questa brutta pandemia”. La proposta della signora Pina è stata apprezzata da numerosi fedeli e pietramelaresi. Ovviamente adesso bisogna valutare se l’ipotesi sarà presa in considerazione dalla chiesa e se sia realizzabile o meno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.