• Sab. Ott 23rd, 2021

Pietramelara: paura e fermento per i rifugiati in arrivo

DiThomas Scalera

Ott 18, 2014

Nei prossimi giorni nella cittadina dell’Alto Casertano arriverà, così come giá successo nei paesi limitrofi, un gruppo di rifugiati politici che verrà alloggiato, pare, in via Sanniti.
Subito dal FORUM Pietramelara su facebook è partita un’accesa discussione con oltre un centinaio di post.
Al momento non si conosce né la nazionalitá dei rifugiati né quanti saranno, ma le paure dei residenti si sono fatte giá ampiamente sentire.
Per dovere di cronaca è meglio spiegare che, alla fine, il Comune non c’entra nulla e la questione verrá gestita da una Coop Sociale che ha già provveduto ad affittare lo stabile che li ospiterà.
È un momento difficile per l’Italia e in molti si domandano se il Paese sia in grado o meno di aiutare cittadini stranieri quando alcuni italiani stanno peggio.
Tuttavia si può discutere sul business di questa operazione, chi ci guadagna? Il proprietario di casa, la coop che gestisce?

Nei prossimi giorni potremo essere più precisi.IMG_0300-1.JPG

Per saperne di più leggere: il Business degli immigrati con i fondi europei.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru