• Mar. Mar 19th, 2024

Pietramelara. Perrella dona generi alimentari per le famiglie bisognose, Di Fruscio: “Esempio di umanità”

Il sindaco Pasquale Di Fruscio ringrazia l’imprenditore Raffaele Perrella che ha donato generi alimentari per le famiglie bisognose di Pietramelara

PIETRAMELARA. Nei giorni scorsi il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio ha incontrato il noto imprenditore Raffaele Perrella per fare insieme un punto sull’evolversi della situazione di crisi che i nostri territori stanno attraversando a causa dell’epidemia di coronavirus. Perrella, conosciuto e stimato in tutta Italia, ha voluto esprimere attraverso il primo cittadino la propria vicinanza alla popolazione, e in particolare a quella parte più debole che ne subisce le conseguenze maggiori sul piano sociale ed economico.

Persona di grande cuore e di una sensibilità non comune, Perrella è fortemente preoccupato soprattutto per i problemi del quotidiano che la gente sta vivendo in questo inatteso momento della nostra storia; ha chiesto notizie sulle particolari situazioni dei nuclei familiari ed ha manifestato la sua piena disponibilità a collaborare con le istituzioni per dare risposte alle nuove necessità. Con grande generosità ha voluto testimoniare, in maniera tangibile, la propria vicinanza alla Comunità consegnando al Comune di Pietramelara un notevole quantitativo di generi alimentari di prima necessità che ha affidato all’Ente perché si incarichi di provvedere alla relativa distribuzione alle persone e alle famiglie in maggiore difficoltà.

Un incontro toccante, che ha mostrato ancora una volta tutta l’umanità e la generosità del signor Perrella verso coloro che vivono condizioni di fragilità ed in particolare quanti, improvvisamente, si sono trovate costrette a fare i conti anche con la gestione del quotidiano; ha perciò espressamente chiesto di prestare con tatto e discrezione aiuto e sostegno a loro, e a tutti quelli che vivono il disagio di ritrovarsi inaspettatamente in difficoltà. L’ufficio dell’ente, deputato alla cura delle politiche sociali, sta già lavorando per la formazione degli elenchi dei nuclei familiari ai quali saranno consegnati i beni donati dall’imprenditore affidandosi all’aiuto, insostituibile, degli uomini del nucleo comunale di Protezione Civile coordinati dall’instancabile e sempre presente Maresciallo Franco Fochetti.

Risulterà importante, in tal senso, una ricerca discreta, ma efficace, per raggiungere tutti i nuclei familiari anche quelli che fino ad oggi non hanno mai avvertito particolari problemi economico/sociali. Allo scopo sarà possibile contattare, anche in forma anonima, il seguente numero: 0823/648234 (servizi sociali del Comune) sia per chiedere aiuto che per segnalare situazioni di disagio che altrimenti rischiano di rimanere nell’ombra.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!