• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. "Pezzullo e marciappiede", un trionfo! Tina Pascale eccezionale

Foto: Fulvio Guercio

PIETRAMELARA. Un trionfo!

E’ il responso di “Pezzullo e marciappiede” …scene di vita della Napoli del ‘900 presentato dal laboratorio teatrale “Dalla vita alle scene”.

Una rappresentazione inedita delle geniali opere di Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani“Pezzullo e marciappiede” ha avuto un grande successo di consensi e di pubblico.

La serata è stata curata da Roberto IannalfoTina PascaleGennaro Zinno e Raffaele Punzo. E con la partecipazione straordinaria di Angela Dragone (mezzo soprano), Sergio Dragone (tenore) e Pasqualina Marsocci (pianoforte).

La rappresentazione teatrale è andata in scena ieri, domenica 17 febbraio presso il Palazzo Ducale di Pietramelara. Una sala gremita in ogni ordine di posto ha apprezzato uno spettacolo eseguito impeccabilmente da soli artisti del territorio.

Tina Pascale, che recitava in casa propria, ha interpretato in maniera eccezionale la scena del pianto di Filumena Marturano, opera immensa del grande Eduardo De Filippo. Un’interpretazione straordinaria della giovane pietramelarese, figlia d’arte del compianto Maestro Giuseppe Pascale.

Tina Pascale. Foto: Fulvio Guercio

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!