• Gio. Lug 7th, 2022

Un opuscolo per informare e formare i cittadini di Pietramelara

PIETRAMELARA. Arriva il Piano di emergenza della Protezione Civile: redatto un opuscolo per informare e formare i cittadini di Pietramelara. Un libretto, di facile lettura, che può essere un valido aiuto per affrontare con maggiore consapevolezza le situazioni di emergenza. Attraverso questo opuscolo si propone di innalzare il livello di conoscenza delle persone, dare concretezza alla regola della “prevenzione” per definire un più ampio processo che si sviluppa in tre momenti fondamentali: la valutazione dei rischi, l’individuazione dei sistemi di sicurezza e, primo fra tutti, appunto, l’informazione. In questo lavoro è risultato fondamentale l’impegno offerto generosamente e con estrema competenza dal dott. Pasquale Sorbo e da Frank Tommasone, come pure determinante è stato il ruolo del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

L’opuscolo è consultabile e scaricabile cliccando qui.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale