• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara/Piedimonte Matese. Amministrazione e sindaco al fianco del Comitato Civico art.32 per l'ospedale

Ieri sera l’assemblea territoriale indetta dal Comitato Civico dove ha partecipato anche il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio

PIETRAMELARA/PIEDIMONTE MATESE. L’Amministrazione Comunale ed il sindaco al fianco del Comitato Civico art.32 per l’Ospedale di Piedimonte Matese onde scongiurarne il ridimensionamento.

Nella serata di ieri il sindaco di Pietramelara avv. Pasquale Di Fruscio ha preso parte all’assemblea territoriale indetta dal comitato civico attraverso la quale è stata confermata la ferma volontà di ottenere un DEA di I livello (dipartimento d’emergenza e accettazione).

Inoltre l’assemblea ha ribadito gli altri tre punti cardini del programma:

  1. La revoca della trasformazione da Unità Operative complesse ad Unità semplici di Chirurgia Generale, Ortopedia ed Anestesia e Rianimazione.
  2. La previsione di posti letto per l’Unità di Anestesia e Rianimazione, così come attualmente previsto per altre unità della Provincia.
  3. L’autorizzazione della deroga, da parte del Ministero, per il Punto nascita del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese.

Il sindaco e l’amministrazione comunale rimarranno costantemente in contatto con il comitato affinché attraverso un confronto concreto e costruttivo con le istituzioni regionali si possa ottenere una soluzione che non mortifichi il territorio dal punto di vista sanitario.

Il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio durante l’assemblea territoriale

I ringraziamenti del Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese

“Quello di ieri è stato un incontro importante per il NOSTRO Ospedale e dunque non possiamo non ringraziare tutti coloro che vi hanno presenziato. Il soddisfacente risultato di questo evento, è dipeso da un ottimo lavoro di squadra che è partito dal nostro Comitato Art.32 e si è esteso a coloro che sono stati ben lieti di darci una mano. L’Ospedale è di TUTTI e noi continuiamo a credere in questa battaglia!”

Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese

Il Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese è stato costituito per scongiurarne il ridimensionamento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!