Mer. Dic 11th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara/Piedimonte Matese. Amministrazione e sindaco al fianco del Comitato Civico art.32 per l’ospedale

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Ieri sera l’assemblea territoriale indetta dal Comitato Civico dove ha partecipato anche il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio

PIETRAMELARA/PIEDIMONTE MATESE. L’Amministrazione Comunale ed il sindaco al fianco del Comitato Civico art.32 per l’Ospedale di Piedimonte Matese onde scongiurarne il ridimensionamento.

Nella serata di ieri il sindaco di Pietramelara avv. Pasquale Di Fruscio ha preso parte all’assemblea territoriale indetta dal comitato civico attraverso la quale è stata confermata la ferma volontà di ottenere un DEA di I livello (dipartimento d’emergenza e accettazione).

Inoltre l’assemblea ha ribadito gli altri tre punti cardini del programma:

  1. La revoca della trasformazione da Unità Operative complesse ad Unità semplici di Chirurgia Generale, Ortopedia ed Anestesia e Rianimazione.
  2. La previsione di posti letto per l’Unità di Anestesia e Rianimazione, così come attualmente previsto per altre unità della Provincia.
  3. L’autorizzazione della deroga, da parte del Ministero, per il Punto nascita del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese.

Il sindaco e l’amministrazione comunale rimarranno costantemente in contatto con il comitato affinché attraverso un confronto concreto e costruttivo con le istituzioni regionali si possa ottenere una soluzione che non mortifichi il territorio dal punto di vista sanitario.

Il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio durante l’assemblea territoriale

I ringraziamenti del Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese

“Quello di ieri è stato un incontro importante per il NOSTRO Ospedale e dunque non possiamo non ringraziare tutti coloro che vi hanno presenziato. Il soddisfacente risultato di questo evento, è dipeso da un ottimo lavoro di squadra che è partito dal nostro Comitato Art.32 e si è esteso a coloro che sono stati ben lieti di darci una mano. L’Ospedale è di TUTTI e noi continuiamo a credere in questa battaglia!”

Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese

Il Comitato Civico art.32 per l’ospedale di Piedimonte Matese è stato costituito per scongiurarne il ridimensionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close