• Ven. Ott 22nd, 2021

Pietramelara. ‘PietramelarArte’, venerdì 2 settembre la mostra collettiva di pittura e fotografia

DiThomas Scalera

Ago 29, 2016

11230912_602916149811795_5964831664071075895_n
PIETRAMELARA. Venerdì 2 settembre alle ore 19.30, presso i saloni del Palazzo Ducale Paternò Caracciolo di Pietramelara, si svolgerà l’inaugurazione della manifestazione ‘PietramelarArte’ 2016 e della mostra collettiva di pittura e fotografia organizzata dall’Associazione Culturale Artes Loci di Pietramelara.
Le opere di circa 40 artisti daranno lustro agli austeri e antichi saloni del noto Palazzo Ducale, raro esempio di dimora gentilizia presente nel meridione d’Italia durante il 1400, oggi rientrante nel patrimonio comunale, per offrire alla cittadinanza una perfetta ed esemplare cornice scenografica per la realizzazione di variegati eventi culturali.
La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio dei comuni di Pietramelara e Riardo, dell’Istituto Italiano dei Castelli, dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, della Provincia di Caserta, dell’Associazione Italia Nostra sez. Franzese di Caserta e con la collaborazione dell’Associazione locale ”Work In Progress”. Ospite il Prof. Carlo Roberto Sciascia, critico di arte.
ESPORRANNO
FOTOGRAFI: Di Nuzzo Pierferdinando,Gaudio Davide,Gaudio Paolo,Gianfrancesco Marco,Orsi Giovanni Battista,Manno Antonio,Marsocci Serena,Mastrati Giovanna,Menicacci Maurizio,Mercone Miriam,Monteforte Ketti,Paolisso Giuseppe,Raffaele Palazzo,Panarello Adoldo,Pecoraro Tommasina,Pettorella Egidio,Scuncio Maria,Zanni Andrea.
PITTORI: Antuono Evelina,Carluccio Mario,Carusone Luca,Cerbo Pierluigi,De Marco Gaetano,Dragone Angela,Fontanella Ciro,Lauro Gino,Mancini Ida,Menerella Clara,Mitrano Carmelo,Napolitano Nicola,Natale Mario,Parisi Gianni,Re Felice,Ricciardi Maria Pia,Scala Antonio,Torre Vincenzo,Zacchia Gianluca,Zulla Mirella.
Leggi anche: Pietramelara. ‘PietramelarArte’, il programma della manifestazione

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru