Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Plastic Free nelle scuole, Del Sesto incontra gli alunni dell’Istituto Comprensivo

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’on. Margherita Del Sesto ha incontrato gli studenti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Plastic Free

PIETRAMELARA. Questa mattina la portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Margherita Del Sesto ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” nei plessi di Pietramelara, Riardo e Roccaromana. Nell’incontro con gli studenti si è parlato della plastica e dell’inquinamento provocato da quest’ultima, gli alunni hanno anche ricevuto delle borracce riutilizzabili.

Un confronto costruttivo che rientrava nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Plastic Free nelle scuole dell’Alto Casertano. “Ringrazio il Dirigente Scolastico ed il corpo docente per la cortese accoglienza” ha dichiarato l’onorevole pentastallata.

Plastica e inquinamento

La plastica è stata una invenzione che ha veramente rivoluzionato le nostre vite, ma negli ultimi decenni ha anche creato un inquinamento difficilmente arrestabile. Per inquinamento causato dalla plastica si intende la dispersione e l’accumulo di prodotti plastici nell’ambiente causando problemi all’habitat di fauna e flora selvatica così come all’habitat antropizzato. Tale tipo di inquinamento interessa l’aria, il suolo, i fiumi, i laghi e gli oceani.

L’importanza e la rilevanza di questo tipo di inquinamento derivano dalla economicità della plastica e dalla sua alta durabilità nel tempo e quindi alla produzione di grandissimi quantitativi della stessa per i più svariati usi. Sono state promosse politiche di riduzione e riciclo dei materiali plastici al fine di ridurre questo tipo di inquinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close