• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Plastic Free nelle scuole, Del Sesto incontra gli alunni dell'Istituto Comprensivo

L’on. Margherita Del Sesto ha incontrato gli studenti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Plastic Free

PIETRAMELARA. Questa mattina la portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Margherita Del Sesto ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” nei plessi di Pietramelara, Riardo e Roccaromana. Nell’incontro con gli studenti si è parlato della plastica e dell’inquinamento provocato da quest’ultima, gli alunni hanno anche ricevuto delle borracce riutilizzabili.

Un confronto costruttivo che rientrava nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Plastic Free nelle scuole dell’Alto Casertano. “Ringrazio il Dirigente Scolastico ed il corpo docente per la cortese accoglienza” ha dichiarato l’onorevole pentastallata.

Plastica e inquinamento

La plastica è stata una invenzione che ha veramente rivoluzionato le nostre vite, ma negli ultimi decenni ha anche creato un inquinamento difficilmente arrestabile. Per inquinamento causato dalla plastica si intende la dispersione e l’accumulo di prodotti plastici nell’ambiente causando problemi all’habitat di fauna e flora selvatica così come all’habitat antropizzato. Tale tipo di inquinamento interessa l’aria, il suolo, i fiumi, i laghi e gli oceani.

L’importanza e la rilevanza di questo tipo di inquinamento derivano dalla economicità della plastica e dalla sua alta durabilità nel tempo e quindi alla produzione di grandissimi quantitativi della stessa per i più svariati usi. Sono state promosse politiche di riduzione e riciclo dei materiali plastici al fine di ridurre questo tipo di inquinamento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!