• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. POC non finanziato, Di Fruscio risponde alla minoranza

L’Amministrazione comunale replica alla minoranza consiliare

L’intervento del gruppo “Per Pietramelara Unione e Solidarietà”

PIETRAMELARA. L’Amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio risponde alle accuse della minoranza sul POC.

“È bello notare che a Pietramelara è presente un’opposizione a cui piace “gongolarsi” non su i propri meriti, ma sulle fantasiose idee di presunti fallimenti altrui. E qui cari amici di fallimento non c’è nemmeno l’ombra: forse è il caso di spiegare ai nostri colleghi dell’opposizione che il nostro progetto POC risulta AMMESSO ma, al momento, non finanziato, a differenza di altri progetti che sono stati esclusi per problemi di presentazione. Lo scorso anno per la prima volta nella storia del Comune abbiamo avuto l’ammissione e anche il finanziamento sullo stesso progetto e si è iniziato a parlare a Pietramelara non di opere inutili ma di finanziamenti regionali per la promozione culturale e turistica. Ma noi “non ci gongoliamo”, perché riteniamo sia un nostro dovere tentare ogni strada possibile per fare crescere il nostro Comune bistrattato da tanti anni di mala gestione. Certamente non siamo così bravi da pensare ad opere come il famoso “Canalone” che non raccoglie l’acqua neanche in caso di diluvio universale o al più geniale Acquedotto Rurale che non funziona e non potrebbe mai funzionare, oppure alle Rotonde stradali realizzate senza spostare le linee del gas oppure costruire non a norma. Ritornando al POC e alla graduatoria pubblicata ieri, noi abbiamo presentato per la seconda volta il progetto di “magia del borgo” puntando al massimo di finanziamento possibile, provando dunque a conseguire il più ambizioso traguardo utile per i nostri concittadini. Ebbene quest’anno sono stati finanziati solo i progetti cofinanziati (quelli in cui il Comune ha messo il proprio contributo finanziario comunale), ma noi, purtroppo come ben sapete, non abbiamo neanche un soldo in cassa, e chissà per merito di quale grande amministratore che oggi si lagna del mancato finanziamento! Basterebbe non fermarsi “al primo portone” per capire che la Regione quest’anno ha finanziato le associazioni di più comuni e le manifestazioni storiche. Ebbene, come dicevamo, siamo stati ammessi ma non finanziati perché sono stati finanziati soltanto – almeno per ora – 107 comuni in tutta la Regione e nella nostra provincia solo 10, e di questi 10 solo le manifestazioni che risultavano ripetutamente già finanziate da fondi regionali. Ma questi sono i fatti oggettivi e i dati per chi lo sa e li vuole leggere”.

“Per Pietramelara Unione e Solidarietà”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!