• Mer. Ott 27th, 2021

Pietramelara. Pro Loco, costituito un protocollo d'intesa tra le associazioni. Eletto il direttivo

DiThomas Scalera

Gen 24, 2017

Francesco Tabacchino

PIETRAMELARA. Ieri sera, lunedì 23 gennaio nel centro polifunzionale in via S. Antonio Abate a Pietramelara si è tenuta una seconda ed importante riunione per istituire la nuova Pro Loco. Dopo l’incontro del 4 gennaio scorso (ne abbiamo parlato qui), in cui sono state gettate le basi per fondare la nuova associazione, la riunione di ieri è stata un’occasione per presentare ufficialmente la costituzione di un protocollo d’intesa tra le numerose associazioni del territorio, individuando in ciascuna di esse dei referenti. Le associazioni interessate sono: Associazione culturale ‘Amadeus’ (referenti Antonio PelusoPasquale Perretta); Legambiente Pietramelara (Saverio Zeppetella, Carmela Martello); Work in Progress Pietramelara (Mariateresa Buonanno, Assunta Campi); Associazione Meravigliosamente (Antonio Barriciello, Tina Pascale); Compagnia Liberi Liberi (Gino Lauro, Enrica Pastore, Francesco De Blasio); vecchia Pro Loco Pietramelara (Gianluca Spiniello, Marialuisa Borzacchiello); Associazione ‘I giovani crescono’ (Marco Masiello, Vanna Tino); Azione Cattolica Pietramelara (Antonietta Di Palma, Anna Izzo); Associazione ‘Artes Loci’ (Carmelo Mitrano); oltre ad alcuni referenti della società civile (Salvatore Bonafiglia, Marco Izzo, Salvatore Leonardo, Mattia Perretta, Giuseppe Sardo).
Inoltre, dopo aver approvato all’unanimità lo Statuto sociale dell’Associazione che risulta composto da 19 articoli, nella riunione di ieri è stato anche formato un primo gruppo che andrà poi a istituire la nuova Pro Loco. Ecco il direttivo: Francesco Tabaccino (Presidente); Anna Masiello (Vice Presidente); Luca Izzo (Tesoriere); Pietro Calierno, Melanie De Ninno, Francesco Sabatino, Chiara Santagata, Luigi Zannito, Eugenio Mone (Consiglieri). Infine, nominato Segretario, come previsto dall’Art. 12 dello Statuto, Francesco Sabatino.
Si è discusso anche dell’apertura del tesseramento che, prossimamente, sarà aperto a tutti quelli che hanno a cuore Pietramelara e la sua gloriosa storia, e dei primi eventi da organizzare. La prima manifestazione ufficiale sarà ‘La Passione di Cristo’ che verrà svolta nel periodo pasquale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru