• Mar. Dic 6th, 2022

La Pro Loco APS di Pietramelara è sempre più ambiziosa

PIETRAMELARA. La sede della Pro Loco APS di Pietramelara è stata accreditata per l’accoglienza dei volontari del servizio civile universale. Sempre attenta alle evoluzioni in tema di promozione del territorio e cercando di cogliere le nuove opportunità che offre la forma giuridica delle APS, la Pro Loco, dopo il progetto Europeo “1 Big Community”, che ha visto Pietramelara ospitare per 4 giorni ben 175 persone provenienti da 8 Paesi Europei, si accinge ad elaborare un nuovo progetto simile che vedrà coinvolti anche i Comuni confinanti appartenenti alla cosiddetta “Valle dei 5 Castelli”.

“Per poter realizzare programmi così ambiziosi siamo riusciti ad accreditarci anche quale sede per l’accoglienza dei volontari del servizio civile universale che forniranno un contributo determinante ai fini di una organizzazione sempre più efficiente – dichiarano i membri della Pro Loco – Cogliamo l’occasione per ringraziare vivamente il Sindaco Pasquale Di Fruscio per averci concesso l’assegnazione in comodato d’uso della sede, l’Amministrazione Comunale per il supporto dato negli eventi, tutti i volontari di questa grande famiglia e tutti i cittadini che hanno contribuito alla riuscita dei nostri progetti fornendo la loro indispensabile collaborazione, dando dimostrazione che Pietramelara è l’eccellenza dell’ospitalità e dell’accoglienza e grazie ai quali per la prima volta nella storia della Pro Loco di Pietramelara si è riusciti a raggiungere un traguardo così importante per tutta la comunità”.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale