• Dom. Ott 24th, 2021

Pietramelara. Pro Loco, Spiniello: “Mi faccio avanti e mi candido al rinnovamento”

DiThomas Scalera

Dic 22, 2016
Gianluca Spiniello

PIETRAMELARA. La Pro Loco Pietramelara, fino a qualche anno fa, era ben organizzata. L’associazione portava avanti alcune manifestazioni, su tutte la sagra al borgo medioevale, una delle più datate dell’alto Casertano e per lunghi decenni una delle migliori, probabilmente, dell’intera provincia. Negli ultimi anni la stessa sagra ha visto un lento declino. Declino che è andato di pari passo con quello dell’associazione pietramelarese. Inoltre, ad ottobre la Regione Campania ha proceduto alla cancellazione dall’Albo Regionale di numerose Pro loco in quanto non avrebbero presentato i loro bilanci. Tra queste c’è proprio quella di Pietramelara. Insomma, la Pro Loco locale è alle prese con diversi problemi. Per questo, serve una scossa per rilanciarla e farla tornare, o almeno provarci, ai fasti di un tempo. Gianluca Spiniello, giovane pietramelarese già impegnato nell’associazionismo (è stato fino a poco tempo fa presidente dell’associazione ‘I giovani crescono’), si fa avanti e si candida al rinnovamento della Pro Loco. Ecco il messaggio scritto da Gianluca Spiniello su Facebook: “Dopo un lungo periodo di pausa, ma sopratutto di assestamento personale ho preso una decisione.
Questa mia idea potrà non essere condivisa da molti come potrà essere vista come un buon inizio per rilanciare un qualcosa di perduto un qualcosa che negli anni è andato a scemare.
Lo faccio in primis per una Voglia personale come un obiettivo da raggiungere, lo faccio anche per dimostrare che le cose più difficili alla fine con un pizzico di volontà possono essere superate.
Mi faccio avanti e mi candido al rinnovamento della Pro Loco di Pietramelara, prendendo il Brutto e Cattivo Tempo , prendendo tantissimi rischi a livello personale ma con la convinzione che per essere il cambiamento o far sì che ci sia qualcosa che cambi ci si debba mettere la faccia.
Nel periodo tra il 26 e il 31 di Dicembre cerchero di incontrarmi con le ass. presenti sul territorio ma sopratutto di incontrami con la Pro Loco già esistente !!
Se sarà, dovrà essere un Nuovo che insieme al Passato dovrà collaborare e rinnovare tutto.
Il cambiamento deve essere fatto prima dell’Elezioni per evitare di confondere Politica con Sociale”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru