• Sab. Ott 16th, 2021

Pietramelara. Programma Erasmus+, in arrivo un nuovo progetto. L’annuncio della Work in Progress

DiThomas Scalera

Gen 6, 2017

PIETRAMELARA. L’associazione Work in Progress Pietramelara annuncia la partecipazione ad un nuovo progetto in ambito europeo Erasmus+. Sarà data la possibilità a 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni di poter partecipare ad un soggiorno in Grecia, a Creta, dal 14 al 21 maggio. Il progetto “5D” prevede 6 giorni di programma, esclusi i giorni di viaggio, e 7 paesi partecipanti. L’idea del progetto è quella di creare una società senza discriminazione, rispettando la diversità e la dignità, utilizzando il dialogo per conseguire una coesistenza in EU. Verranno trattati temi quali discriminazione,diversità, democrazia, dignità, dialogo, sogni, cittadinanza europea e coesistenza. L’idea inoltre e’ quella di creare una simulazione della società europea, e alla fine del progetto verrà creato un calendario con le azioni per il 2018. Per capire meglio questi punti verranno svolte varie attività educative informali, come calcio, visita di luoghi di interesse, documentari, incontri con organizzazioni ecc. Le modalità di selezione verrà resa nota nei prossimi giorni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru