• Lun. Ott 25th, 2021

Pietramelara. Protezione Civile al lavoro

DiThomas Scalera

Dic 28, 2013
Pietramelara. Nel giorno di Santo Stefano, la Protezione Civile del Comune di Pietramelara è stata impegnata nella sistemazione dei fossati e nella pulizia delle caditoie in varie zone del paese.  Questi interventi si sono resi necessari per via del forte vento e dell’abbondante pioggia caduta durante la giornata di giovedì. Detriti e fogliame, infatti, avevano ostruito le aperture dei sistemi di drenaggio e avrebbero potuto provocare degli allagamenti. Queste attività di prevenzione vengono svolte frequentemente dalla Protezione Civile nel periodo autunnale/invernale e anche quando le condizioni climatiche sono avverse al fine di scongiurare situazioni di emergenza e possibili pericoli. Una situazione di pericolo si è comunque verificata, precisamente in località Pezzagrande, sulla strada provinciale Pietramelara-Baia e Latina. I volontari della Protezione Civile Antonio Pella e Franco Vessella, tramite un intenso lavoro, hanno prosciugato il seminterrato di una abitazione completamente allagata. L’intervento dei due volontari ha risolto l’emergenza, portando poco dopo la situazione alla normalità. I lavori sono stati coordinati dalla polizia municipale di Pietramelara.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru