Alto CasertanoNewsPietramelara

Pietramelara. Pubblicata la graduatoria del Servizio Civile, il consigliere Izzo vuole vederci chiaro

L’intervento del consigliere comunale Marco Izzo

PIETRAMELARA. E’ stata pubblicata la graduatoria dei 29 volontari ammessi a svolgere il Servizio Civile nei vari Comuni che hanno partecipato al progetto “In Comune Per l’Ambiente”. Tra questi, ci sono anche 6 ragazzi che quest’anno saranno impegnati presso il municipio di Pietramelara.

Il consigliere comunale Marco Izzo ha dichiarato: “Sono felice e non posso far altro che porgere i miei complimenti a tutti i vincitori, augurandogli un grande in bocca al lupo per la bella avventura che tra non molto inizierà. Anche io nel 2014 fui scelto a svolgere questa attività di volontariato, dopo aver provato per 3 volte a superare le selezioni, per questo posso dire con certezza che sarà un’esperienza di crescita personale e professionale, ma soprattutto un’esperienza di vita”.

Tuttavia Izzo aggiunge: “Consentitemi però di dissociarmi pubblicamente da quelli che sono stati i criteri di valutazione della commissione. Mi appare piuttosto strano, per non dire incomprensibile, che delle persone con una Laurea Specialistica siano rimaste fuori dai giochi. Credo che la valutazione dei titoli dovrebbe avere un peso importante nella composizione della graduatoria, eppure non è stato così. Questo sinceramente mi rammarica molto. Una cosa è certa – conclude il consigliere – chiederò le dovute spiegazioni a chi di competenza“.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.