
Torna la musica live al White Cafè di Pietramelara (CE). Il locale, posto proprio nella centralissima piazza San Rocco, si propone come punto di riferimento per i giovani del circondario. Per questa sera è prevista l’esibizione dei Clover, li abbiamo ascoltati in un’intervista:
Quando e come è nata la band?
La band è nata nel 2013 dopo lo scioglimento dei Freyja. Tre di noi facevano parte di quel nucleo. L’idea di mettere su un nuovo progetto è nata dalla voglia di continuare a fare musica, anche se in una veste diversa. Con i Freyja eravamo più orientati verso lo stoner rock mentre con i Clover abbiamo assunto delle sfumature più morbide, privilegiando le chitarre acustiche unito a qualche sprazzo qua e là di elettronica.
Chi sono i componenti?
Feffa (voce-chitarra-ukulele), Egidio (basso e armonica), Stefano ( chitarra ), Dopa (batteria acustica-ondes martenot-batteria elettronica ).
Che genere proponete? Quale è il vostro repertorio?
Domani sera proporremo maggiormente un repertorio di cover che spazia dagli anni ’60 ( Beatles-Bob Dylan) agli anni ’90 (Blind Melon-Radiohead-Pearl Jam – Coldplay ), fino ad arrivare a brani più recenti (Brunori Sas). Il tutto ovviamente rivisitato in chiave acustica. In lavorazione abbiamo delle nuove idee che andranno a formare un album di inediti
Negli ultimi tempi nei locali suonano piú spesso cover band rispetto a band che propongono inediti, cosa pensi di questo?
Credo che questo sia un grande limite. La situazione attuale non consente alle band di esprimersi e di far conoscere la propria musica. Le cover rappresentano sicuramente un “modo”, se così lo vogliamo definire, più semplice e diretto per farsi ascoltare, ma tarpano le ali a quello che credo dovrebbe essere il fine più importante per un musicista, quello di mettersi a nudo di fronte agli ascoltatori mettendo in gioco il proprio “io musicale ” e il proprio mondo.
Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno una passione: riempite la vostra vita di ciò che amate senza pensare a “monetizzare”. Le emozioni sono l’unica arma con la quale possiamo difenderci dalla materialità del mondo e dei rapporti umani. Emozionatevi ed emozionate chi vi circonda.

L’appuntamento è al White Cafè in piazza San Rocco a Pietramelara alle ore 22.00

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.