• Mar. Ott 26th, 2021

Pietramelara, Riardo e Roccaromana si uniscono nella Work in Progress

DiThomas Scalera

Mar 25, 2014
L’Alto Casertano non è soltanto quell’espressione geografica definita per la sua indifferenza, per la sua cosiddetta società civile “dormiente” e complice nella sua indifferenza. L’Alto Casertano è il giardino dei tesori della provincia di Caserta. Arte e cultura, la straordinarietà dei nostri beni culturali, l’unicità dei nostri prodotti gastronomici si sono finalmente messi a sistema con la preziosità delle nostre eccellenze umane. Rivalorizzare il nostro territorio significa rivalorizzare le nostre risorse umane, le persone che vivono le nostre terre. Questo è l’obiettivo principale dell’associazione Work in Progress, nata a Roccamonfina anni fa e diffusa nel territorio casertano e nazionale. L’associazione vuole perseguire i suoi obiettivi promuovendo le risorse territoriali e reperendo fondi nazionali e europei per progetti di sviluppo socio-economico che incidano positivamente e radicalmente sui nostri comuni. La sede intercomunale di Pietramelara, Riardo e Roccaromana è pronta a lanciarsi in questa sfida di rivalorizzazione territoriale. Tanti i giovani dei tre comuni dell’Alto Casertano sopra citati che hanno abbracciato questa causa. Il direttivo dell’associazione si compone di tali cariche: il Presidente Dott. Danilo Esposito, la vice-Presidente Dott.ssa Antonella Conca, il Segretario Roberto di Lorenzo. Per rendere quanto più democratica e settoriale l’organizzazione dell’associazione, sono state istituite diverse commissioni, affinché ogni attività sia presieduta da personalità competenti. Le commissioni sono le seguenti: Sviluppo, Ambiente e Attività Produttive (Ing. Domenico Canzano), Sanità e Affari Sociali (Dott. Dario Zeppetella), Cultura, Istruzione e Informazione (Dott.ssa Federica Laorenza), Affari e Mobilità Europee e internazionali (Dott.ssa Giuliana Pella), Musica e Intrattenimento (Dott.ssa Maria Nunzia Piscitelli), Arti digitali e Comunicazione (Pier Ferdinando Di Nuzzo). Elevata la qualità dell’organizzazione, ma soprattutto tante le splendide personalità dell’Alto Casertano che, in così poco tempo, stanno dando l’avvio a numerose iniziative che, a breve, avranno il piacere di presentare alla popolazione.
CS Work in Progress
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru