• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Riciclaggio virtuoso, donate due compostiere alla scuola primaria

Riciclaggio virtuoso: l’Amministrazione Comunale di Pietramelara dona due compostiere alla scuola primaria

PIETRAMELARA. Nei giorni scorsi, nell’ambito del programma di implementazione della raccolta differenziata e della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente in età scolastica, l’Amministrazione Comunale ha donato alla scuola primaria due compostiere didattiche che verranno utilizzate per dare vita ad un progetto di riciclaggio della frazione organica derivante dagli scarti della merenda e della mensa scolastica. Le compostiere sono state collocate nel giardino della scuola e verranno utilizzate dai bambini con l’ausilio degli insegnanti.

Il progetto, presentato alle scuole dal sindaco Pasquale Di Fruscio e dall’assessore all’ambiente Pasquale Di Matteo, per l’occasione affiancati dall’amministrazione comunale si propone l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi attraverso una riproduzione esatta, in forma controllata e accelerata, dei processi che in natura riconsegnano le sostanze organiche al ciclo della vita. Questo processo può rappresentare un esempio concreto, in termini di economia circolare, perché evita il conferimento in discarica dei rifiuti organici.

“In aggiunta ai risultati eccellenti in termini percentuali conseguiti finora vogliamo iniziare dai più giovani per far comprendere il grande risparmio che si potrebbe ottenere sui costi e il grande beneficio sull’ambiente, come l’inizio di un percorso virtuoso da estendere all’intera popolazione”. Così il sindaco e l’Amministrazione Comunale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!