• Ven. Apr 19th, 2024

Pietramelara. Rifiuti abbandonati, bonificate altre due aree lungo la panoramica

Prosegue l’azione di bonifica del territorio

PIETRAMELARA. La bonifica del territorio resta una priorità dell’Amministrazione Comunale, anche nel periodo di emergenza Covid. Nella giornata di oggi sono stati eliminati cumuli di rifiuti nelle due aree di sosta lungo la strada panoramica PietramelaraRocchetta e Croce. Sono stati recuperati sacchi di indifferenziato, televisori, materassi, bottiglie, materiale di risulta ed altri rifiuti di ogni genere.

“In un momento in cui la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71% circa raddoppiando quella che era la percentuale di inizio (36% circa), quando funziona un’isola ecologica per conferire rifiuti ingombranti e di altro genere, facciamo fatica a comprendere l’illogico comportamento di qualche incivile evidentemente motivato solo dallo scopo di guastare il minuzioso lavoro di differenziazione dei cittadini e degli operatori. – dichiarano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – Non appena il quadro epidemiologico sarà sotto controllo verrà avviata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e con essa sarà programmata una giornata di raccolta straordinaria per le periferie cittadine. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare il gruppo di volontari di Legambiente, vere e proprie sentinelle del territorio, gli operatori del servizio di raccolta locale sempre operosi e disponibili nel contribuire al miglioramento del sistema di raccolta ed infine un sentito grazie a tutta la cittadinanza che sta dimostrando senso civico ed impegno per migliorare sempre di più la percentuale di differenziata. Agli inquinatori seriali auguriamo di pentirsi e di comprendere che l’ambiente che viviamo non è solo nostro, ma soprattutto delle generazioni che verranno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!