AmbienteBreaking NewsCronacaPietramelara

Pietramelara. Rifiuti abbandonati, bonificate altre due aree

Ripulito un fosso di scolo di acque meteoriche in località Mancini e un’area parcheggio della lottizzazione Sessa

PIETRAMELARA. Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale, insieme a Paride Cotugno, giovane cittadino offertosi volontariamente, ha rimosso rifiuti ed ingombranti di ogni genere da un fosso di scolo di acque meteoriche situato in località Mancini, esattamente al fianco dell’ex lavaggio. In mattinata era stata bonificata un’area di sosta della lottizzazione Sessa in collaborazione con due giovanissimi studenti pietramelaresi che anche in questo caso si sono offerti volontariamente.

“Seppur incoraggiati dal grande senso civico e dall’attaccamento all’ambiente dimostrato da questi nostri giovani, non riusciamo proprio a comprendere per quale motivo debba esistere ancora qualche incivile che non rispetta l’ambiente. – dichiarano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – Una situazione davvero paradossale se consideriamo che il nostro comune attualmente annovera un servizio di raccolta rifiuti molto efficiente tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata che superano il 75%. L’Amministrazione Comunale ha posto e porrà in essere ogni sforzo possibile a tutela ed a salvaguardia dell’ambiente ed invita ancora una volta la cittadinanza ad utilizzare l’Isola Ecologica (aperta tutti i sabato dalle 09:00 alle 12:00) per il conferimento degli ingombranti. Siamo convinti che solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno dell’abbandono rifiuti e rieducare chi lo mette in pratica”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Rispondi