AmbienteBreaking NewsCronacaPietramelara

Pietramelara. Rifiuti abbandonati, bonificate due aree

Ripulita un’area di sosta della panoramica ed una della lottizzazione Sessa

PIETRAMELARA. Ieri mattina l’Amministrazione Comunale ha rimosso rifiuti ed ingombranti di ogni genere dalla prima piazzola di sosta della panoramica in direzione PietramelaraRocchetta e Croce. Successivamente è stata bonificata un’area di sosta della lottizzazione Sessa che negli ultimi tempi è diventato un luogo di ritrovo molto frequentato dalle giovani generazioni locali.

“Sia nel primo che nel secondo caso non riusciamo proprio a comprendere per quale motivo l’inciviltà debba prevalere sulla ragione a danno dell’ambiente, di se stessi e degli altri. – dichiarano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – Eppure il nostro comune attualmente annovera un servizio di raccolta rifiuti efficiente, puntuale e concreto tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata che superano il 75%. Stando ai fatti non ci resta che confidare nel senso civico di ciascun cittadino affinchè si riesca a sconfiggere questa mentalità inquinante e distruttiva per preservare il nostro ambiente e con esso il nostro patrimonio naturalistico che resta la nostra risorsa principale in ogni ottica di sviluppo plausibile. Solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno dell’abbandono rifiuti e rieducare chi lo mette in pratica”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.