• Gio. Ott 28th, 2021

Pietramelara. Rifiuti abbandonati nelle periferie, assessori al lavoro

Assessori e volontari questa mattina hanno rimosso rifiuti di ogni genere nelle periferie

Il rispetto per l’ambiente continua a stare a cuore all’Amministrazione Comunale

PIETRAMELARA. Gli assessori comunali, con la collaborazione di generosi volontari, questa mattina hanno rimosso tanti rifiuti abbandonati nelle periferie.

“Ripetiamo costantemente questi momenti di valore civico che sono di grande interesse per tutti quelli che si riconoscono nel messaggio di fondo che in un ambiente curato e pulito si vive meglio tutti. E che per questo partecipiamo attivamente, mettendoci il lavoro “di braccia” per “dare una mano” o anche solo per cercare qualche stimolo per ridurre il “consumo di natura” che questa azione prova a portarsi dietro” il messaggio dell’Amministrazione Comunale di Pietramelara su Facebook.

Gli amministratori stanno ottenendo risultati sul pessimo malcostume in tema di rifiuti, lavorando come esempio con tante persone che hanno a cuore il tema e promuovono analoghe iniziative.

Al di là della rimozione di rifiuti di varia natura, abbandonati in ogni luogo abusivamente o gettati imprudentemente lungo le strade e nelle aree verdi, prati e boschi, la mattinata ha voluto puntare ancora una volta a lasciare un’impronta perché sia un monito per tutti il rispetto per l’ambiente.

La pulizia ha riguardato anche alcuni tratti della strada panoramica per Rocchetta e Croce. Purtroppo, in molte zone sono presenti vere e proprie discariche colme di rifiuti di ogni genere che deturpano l’ambiente del Monte Maggiore.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru