• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Rifiuti, l’ex sindaco Zarone attacca Di Fruscio. Il motivo

L’ex primo cittadino Vincenzo Zarone torna ad attaccare la maggioranza

PIETRAMELARA. L’ex sindaco Vincenzo Zarone torna ad attaccare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio. Ecco le sue ultime dichiarazioni.

“Così non va. E’ oltraggioso e offende la dignità degli onesti. Le regole devono essere uguali per tutti. Non esistono corsie preferenziali che agevolino chi gode delle giuste conoscenze e danneggiano gli altri. Questo vale per tutto ciò che riguarda i corretti rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione. Visto che spesso ciò non avviene e non avendo, per mia natura peli sulla lingua, sono costretto a rivolgere una mia legittima interrogazione al Sindaco Di Fruscio. Premesso che le tematiche che andrò a trattare possono assumere una certa rilevanza, mi aspetto una risposta chiara ed esauriente. Non mi si dica che non è questo il modo corretto di presentare un’interpellanza. Siano prima loro a darne l’esempio ed io mi adeguerò. Vengo al dunque. Mi risulta che un’apposita ordinanza poneva il divieto di utilizzare i sacchi neri. Tutti i rifiuti dovevano essere contenuti in sacchi trasparenti ,per poter distinguere più facilmente i loro contenuti. I trasgressori sarebbero stati sanzionati. Se l’ordinanza non è stata revocata, come si spiega il continuo utilizzo degli stessi? Stamattina e come spesso avviene, su alcune strade che io ho percorso giacevano in bella mostra molti sacchi neri di grosse dimensioni. Mentre si chiede la collaborazione dei cittadini di effettuare il compostaggio dell’umido, si consente senza controllo alcuno di mischiare tutto, tanto non si vede. Nel pomeriggio c’è stato un gran da fare per prelevare questi sacchi e portali altrove. Chi ha dato l’ordine e perché solo alcuni sono stati informati? E’ un espediente riservato ai privilegiati per liberarsi con un sol colpo di tutte le giacenze? Certo non è stato l’uccellino, ma un passaparola ben studiato a vantaggio di alcuni e a danno di altri. Non è questa la trasparenza e la corretta gestione della cosa pubblica. E’ il più basso livello mai toccato. A far lievitare i costi del servizio sono queste scellerate trovate e le sistematiche beghe. A pagarne le conseguenze saranno i cittadini incolpevoli”.

Vincenzo Zarone

Vincenzo Zarone

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/pietramelara-raccolta-umido-lannuncio-del-comune/

    Raccolta umido, l’annuncio del Comune

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!