Alto CasertanoBreaking NewsPietramelara

Pietramelara. Rilevazioni sul territorio per finalità di Protezione Civile

PIETRAMELARA. L’Amministrazione comunale di Pietramelara, nell’ambito della programmazione delle procedure operative di intervento per fronteggiare i diversi scenari di rischio (incendio, sismico, inondazione ecc.), sta procedendo alle attività di ricognizione e approfondimento puntuale delle situazioni presenti sul territorio. La mappatura delle situazioni di rischio vedrà, a partire dai prossimi giorni, impegnati gli operatori del servizio civile comunale, che muniti di tesserino identificativo, provvederanno ad eseguire il censimento presso le abitazioni per i rilievi necessari nelle aree esposte a rischio (classe rilevante, idraulico per esondazione, idrogeologico per frane, di incendio boschivo e di interfaccia) come individuate nelle cartografie di emergenza comunale.

Le operazioni sono state predisposte “per zone” allo scopo di potere recepire l’evoluzione degli assetti territoriali puntuali e delle variazioni degli scenari attesi. Si intende innalzare l’efficacia del piano con ogni rilevo per potere adeguatamente pianificare tutte le operazioni di soccorso a tutela della popolazione nei diversi scenari di rischio. Il trattamento delle informazioni acquisite sarà improntato ai principi di correttezza, tutelando il diritto alla riservatezza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.