• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. Risorse per i borghi, D’Ovidio: “Occasione imperdibile”

Mario D’Ovidio: “Occasione imperdibile anche per Pietramelara”

PIETRAMELARA. Per rendere attrattivi i borghi, il Governo ha stanziato risorse importanti all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che saranno ripartite tra Regioni e Province secondo criteri condivisi che fanno riferimento ai criteri di riparto dell’accordo 2021-2027 riparametrati secondo il macro riparto del PNNR, 40% al Mezzogiorno e 60% a Centro Nord.

“Si tratta di un’occasione imperdibile anche per Pietramelara – dichiara l’esponente politico locale Mario D’Ovidio -. Lavoro e turismo sono i due grandi obiettivi da perseguire, la missione alla quale tutti gli amministratori dei borghi sono e saranno chiamati è importante, il borgo è parte dell’identità socio-culturale del nostro paese, per valorizzarlo è necessario recuperare l’immenso patrimonio storico, artistico e culturale integrandolo con il rilancio occupazionale legato alla valorizzazione delle imprese e delle realtà presenti sul territorio pietramelarese. Proviamo ad immaginare all’interno del nostro borgo la nascita di strutture ricettive, la presenza di turisti legata ad un museo, la presenza di studenti legata ad un centro culturale. Ribadisco quanto detto in precedenza: le risorse presenti all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresentano un appuntamento importante, è necessario farci trovare pronti con competenza e puntualità. In futuro avremo sicuramente modo di approfondire questo aspetto”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!