• Mar. Ago 16th, 2022

Manifestazione degli allevatori a Napoli, presenti anche i rappresentanti di Pietramelara e Roccaromana

PIETRAMELARA/ROCCAROMANA. Nella giornata di ieri il delegato all’agricoltura ed alla zootecnia del Comune di Pietramelara Marco Santagata e il sindaco di Roccaromana Nicola Pelosi sono scesi in piazza a Napoli al fianco degli allevatori di bufala della provincia di Caserta per sostenere la voce di un comparto che chiede di essere ascoltato attraverso un dialogo costruttivo proponendo di risolvere la carneficina di animali registrata fino ad oggi. “Siamo stati e saremo al fianco degli altri sindaci, degli allevatori, degli agricoltori, dei trasformatori e delle famiglie perché conosciamo bene i sacrifici necessari per ottenere tanta bontà e soprattutto tanta qualità con la mozzarella. Dobbiamo fare in modo che le future generazioni possano continuare a vivere questa tradizione per programmare il futuro ed evitare lo spopolamento dei nostri borghi”, dichiarano Santagata e Pelosi presenti alla manifestazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale