• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Sagra al borgo, conclusa la 47esima edizione. Grande successo per l’evento

La manifestazione si è svolta dal 23 al 25 agosto

Soddisfatta la Pro Loco Pietramelara

PIETRAMELARA. Dal 23 al 25 agosto si è tenuta la 47esima edizione della sagra al borgo, una delle più antiche dell’alto Casertano.

Scenario il meraviglioso centro storico di Pietramelara. L’edizione di quest’anno ha visto alcune novità: una serata in più, quella di venerdì, per dare maggiore possibilità ai visitatori di poter ammirare il borgo e degustare i prodotti tipici; e il corteo storico partito nel tardo pomeriggio nei pressi della croce in via San Pasquale. Una ventina di coppie vestite in stile contadino hanno ballato la quadriglia in piazza San Rocco e sul borgo medioevale. In diversi angoli del paese alto erano presenti musica popolare e stand di prodotti del territorio, mentre alcune gigantografie di personaggi storici di Pietramelara rimasti nel cuore sono state posizionate davanti le loro abitazioni. I presenti hanno avuto anche la possibilità di visitare la torre che domina il borgo medioevale, da cui si gode un bellissimo panorama sulla valle dei cinque castelli. Le cucine, infine, hanno riproposto piatti tipici come gnocchi, pettole e fagioli, carne salsicciara, braciole preparate da un numeroso gruppo di persone tra cui Elio Barriciello.

Buona la cornice di pubblico durante le tre serate. Centinaia i visitatori e i turisti provenienti dai paesi limitrofi, ma anche dalla provincia e qualcuno da fuori regione.

Come per gli ultimi anni da sottolineare la presenza di giovani, tanti giovani, che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. La Pro Loco Pietramelara, capeggiata dal presidente Francesco Tabacchino, può ritenersi assolutamente soddisfatta per il grande successo della sagra al borgo. Appuntamento al prossimo anno.

Le foto:

Foto: Pro Loco Pietramelara
Foto: Pro Loco Pietramelara
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci

Video:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!