Sab. Mag 30th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Sagra al borgo, conclusa la 47esima edizione. Grande successo per l’evento

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

La manifestazione si è svolta dal 23 al 25 agosto

Soddisfatta la Pro Loco Pietramelara

PIETRAMELARA. Dal 23 al 25 agosto si è tenuta la 47esima edizione della sagra al borgo, una delle più antiche dell’alto Casertano.

Scenario il meraviglioso centro storico di Pietramelara. L’edizione di quest’anno ha visto alcune novità: una serata in più, quella di venerdì, per dare maggiore possibilità ai visitatori di poter ammirare il borgo e degustare i prodotti tipici; e il corteo storico partito nel tardo pomeriggio nei pressi della croce in via San Pasquale. Una ventina di coppie vestite in stile contadino hanno ballato la quadriglia in piazza San Rocco e sul borgo medioevale. In diversi angoli del paese alto erano presenti musica popolare e stand di prodotti del territorio, mentre alcune gigantografie di personaggi storici di Pietramelara rimasti nel cuore sono state posizionate davanti le loro abitazioni. I presenti hanno avuto anche la possibilità di visitare la torre che domina il borgo medioevale, da cui si gode un bellissimo panorama sulla valle dei cinque castelli. Le cucine, infine, hanno riproposto piatti tipici come gnocchi, pettole e fagioli, carne salsicciara, braciole preparate da un numeroso gruppo di persone tra cui Elio Barriciello.

Buona la cornice di pubblico durante le tre serate. Centinaia i visitatori e i turisti provenienti dai paesi limitrofi, ma anche dalla provincia e qualcuno da fuori regione.

Come per gli ultimi anni da sottolineare la presenza di giovani, tanti giovani, che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. La Pro Loco Pietramelara, capeggiata dal presidente Francesco Tabacchino, può ritenersi assolutamente soddisfatta per il grande successo della sagra al borgo. Appuntamento al prossimo anno.

Le foto:

Foto: Pro Loco Pietramelara
Foto: Pro Loco Pietramelara
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci
Foto di Raffaele Bonacci

Video:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close