Gio. Apr 2nd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Sagra al borgo, presentata la 47esima edizione. Dal 23 al 25 agosto l’evento

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

La manifestazione è in programma dal 23 al 25 agosto

Domenica 18 agosto è stata presentata l’edizione 2019

PIETRAMELARA. Domenica 18 agosto si è tenuta la presentazione della 47esima edizione della sagra al borgo. In programma dal 23 al 25 agosto, quella di Pietramelara è una delle più antiche dell’alto Casertano.

La manifestazione, realizzata dalla Pro Loco Pietramelara, è stata presentata con un convegno inaugurale in largo del sieggio, all’ingresso del borgo medioevale.

Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Francesco Tabacchino e del consigliere comunale dott. Giovanni Zarone (che ha sostituito il sindaco di Pietramelara avv. Pasquale Di Fruscio non presente per motivi di lavoro), è intervenuto Sisto Bucci il quale ha illustrato la Guida Turistica del Medio Volturno al cui interno trova ampio spazio anche Pietramelara. Successivamente Giuseppina Muzzo, del Consiglio direttivo della Pro Loco, ha presentato dettagliatamente il programma della sagra al borgo. Tra le novità una serata in più, quella di venerdì, per dare maggiore possibilità ai visitatori di poter ammirare il borgo e degustare i prodotti tipici. Il corteo storico partirà alle 18.30 nei pressi della croce in via San Pasquale: ci saranno 18 coppie per ballare la quadriglia in piazza San Rocco e sul borgo medioevale. I responsabili della quadriglia sono Eugenio Mone e Pasquale Leonardo i quali invitano tutti a partecipare al corteo con vestiti antichi in stile sagra contadina. Presenti anche il vicepresidente della Pro Loco Roccaromana Antonio Marcello e il presidente della Pro Loco Riardo Mary Bonafiglia. Ha moderato e concluso Francesco Sabatino, segretario dell’Associazione. Al termine, “show cooking” sulla gastronomia tipica pietramelarese a cura di Elio Barriciello che ha offerto ai presenti due tra le pietanze che si potranno trovare durante la tre giorni della sagra: gli gnocchi e la carne salsicciara.

L’appuntamento con la sagra al borgo è dal 23 al 25 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close