• Sab. Lug 2nd, 2022

Pietramelara. Salvò un uomo dal suicidio, encomio per il carabiniere Rocco Natale

Encomio per il carabiniere Rocco Natale, originario di Pietramelara

PIETRAMELARA. Salvò la vita ad un uomo di origine indiana che stava tentando di impiccarsi. Per questo gesto il carabiniere Rocco Natale, originario di Pietramelara, in servizio al Comando Carabinieri Senato della Repubblica, ha ricevuto un encomio giovedì 3 marzo consegnatogli dal Comandante Generale di Brigata Raffaele Mancino, presso il Senato della Repubblica. Questa la motivazione del tributo di lode: “Con pronta determinazione e non comune spirito di iniziativa, il graduato si arrampicava sulla tettoia presente tra il balcone e il portone di accesso all’abitazione e, sorreggendo il malcapitato per le gambe, ne evitava la morte”.

L’episodio si verificò l’estate scorsa, precisamente il 25 luglio 2021, quando il militare che stava transitando lungo via Matese intervenne in soccorso dello straniero. L’appuntato scelto vide l’uomo con il cappio al collo, intuendo un prossimo suicidio. Salì sul tetto della vettura, riuscendo a mettere in salvo la persona.   

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale