News

Pietramelara. Scuola Media, inaugurata la nuova struttura

PIETRAMELARA. Stamattina, alla presenza del Sindaco Pasquale Di Fruscio, dell’amministrazione Comunale, del Dirigente Scolastico, del Maresciallo della stazione dei Carabinieri e del parroco Don Giosue è stata inaugurata la nuova struttura della Scuola Media.

Una costruzione bellissima, di vera avanguardia, sia per le tecnologie utilizzate e per i materiali innovativi impiegati, sia per la sicurezza degli alunni. Dopo l’inno nazionale suonato con grande maestria dai ragazzi delle scuole medie, il Dirigente scolastico ha ringraziato il Sindaco, i tecnici progettisti arch. Mitrano e arch. Offi e la ditta Mattia Mone per la proficua collaborazione e l’ottima sinergia messa in campo, rivelatasi fondamentale nei momenti cruciali di difficoltà procedurale. “Finalmente siamo riusciti ad ottenere quello che agli occhi di tutti, è senza dubbio un risultato eccellente” sono state le parole del Dirigente Scolastico.
A seguire il Sindaco ha ringraziato il Dirigente e i tecnici progettisti, sottolineato come la nuova struttura delle scuole medie costituisca solo un ulteriore e nuovo tassello di un più grande progetto, di un unico grande campus scolastico che la sua precedente amministrazione, ignorando molti scetticismi, approvò e iniziò più di 15 anni fa iniziando con la creazione del parcheggio su viale Europa, localizzandovi poi la palestra, poi ancora le scuole elementari e il parco giochi per la scuola dell’infanzia. Oggi finalmente quel campus, che a molti sembrò una pura fantasia è diventato una realtà tangibile e rappresenta un orgoglio e una vera eccellenza rispetto a tanti altri Comuni che hanno ancora varie strutture sparse in tante parti del territorio. Naturalmente l’augurio e il monito delle autorità è rivolto alla difesa di questo patrimonio unico: sarà un compito di tutti tutelare i beni che compongono questo che oggi è uno degli spazi scolastici più innovativi della Regione.

Le foto:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Leggi anche:

Pietramelara. Gli alunni delle scuole incontrano Babbo Natale

Pietramelara. Istituto Comprensivo, domani il concerto di Natale

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.