Sab. Mag 30th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Scuola Media, inaugurata la nuova struttura

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. Stamattina, alla presenza del Sindaco Pasquale Di Fruscio, dell’amministrazione Comunale, del Dirigente Scolastico, del Maresciallo della stazione dei Carabinieri e del parroco Don Giosue è stata inaugurata la nuova struttura della Scuola Media.

Una costruzione bellissima, di vera avanguardia, sia per le tecnologie utilizzate e per i materiali innovativi impiegati, sia per la sicurezza degli alunni. Dopo l’inno nazionale suonato con grande maestria dai ragazzi delle scuole medie, il Dirigente scolastico ha ringraziato il Sindaco, i tecnici progettisti arch. Mitrano e arch. Offi e la ditta Mattia Mone per la proficua collaborazione e l’ottima sinergia messa in campo, rivelatasi fondamentale nei momenti cruciali di difficoltà procedurale. “Finalmente siamo riusciti ad ottenere quello che agli occhi di tutti, è senza dubbio un risultato eccellente” sono state le parole del Dirigente Scolastico.
A seguire il Sindaco ha ringraziato il Dirigente e i tecnici progettisti, sottolineato come la nuova struttura delle scuole medie costituisca solo un ulteriore e nuovo tassello di un più grande progetto, di un unico grande campus scolastico che la sua precedente amministrazione, ignorando molti scetticismi, approvò e iniziò più di 15 anni fa iniziando con la creazione del parcheggio su viale Europa, localizzandovi poi la palestra, poi ancora le scuole elementari e il parco giochi per la scuola dell’infanzia. Oggi finalmente quel campus, che a molti sembrò una pura fantasia è diventato una realtà tangibile e rappresenta un orgoglio e una vera eccellenza rispetto a tanti altri Comuni che hanno ancora varie strutture sparse in tante parti del territorio. Naturalmente l’augurio e il monito delle autorità è rivolto alla difesa di questo patrimonio unico: sarà un compito di tutti tutelare i beni che compongono questo che oggi è uno degli spazi scolastici più innovativi della Regione.

Le foto:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Leggi anche:

Pietramelara. Gli alunni delle scuole incontrano Babbo Natale

Pietramelara. Istituto Comprensivo, domani il concerto di Natale

 

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close