• Ven. Apr 19th, 2024

Pietramelara. Seconda rassegna organistica in memoria di Don Roberto Mitrano

Torna la rassegna organistica per ricordare Don Roberto Mitrano

Il sacerdote, scomparso tre anni fa, per decenni è stata la guida spirituale dei pietramelaresi

PIETRAMELARA. L’associazione Anna Jervolino di Caserta in collaborazione con l’associazione Gli Amici dell’Organo presentano la seconda rassegna organistica in memoria di Don Roberto Mitrano.

La manifestazione sarà inaugurata domenica 30 giugno alle ore 21 nella Chiesa di San Rocco con l’organista Alessio Colasurdo. Un’occasione per godere del suono del meraviglioso organo Inzoli, strumento di raro pregio.

Nel corso della rassegna è previsto anche un appuntamento dove suonerà l’organo il M° Andreana Pilotti di Pietramelara.

Nella locandina in basso tutte le date della kermesse.

Chi era Don Roberto Mitrano

Roberto Mitrano nasce il 5 ottobre 1927. Entra in seminario all’età di 10 anni, nel 1937. Diventa prete il 9 luglio 1951. Insegnante in seminario per qualche anno, assistente diocesano di A.C, parroco a Statigliano di Roccaromana per 4 anni dal 1953 al 1957, poi a Pietramelara dal novembre 1957 alla Chiesa dell’Annunziata, cui viene aggiunto alla Chiesa Madre di San Rocco nel 1986. Nel luglio del 2011 ha festeggiato ben 60 anni di sacerdozio. Nel settembre 2014 si è dimesso a causa dell’età avanzata e delle sue condizioni di salute che negli ultimi due anni sono peggiorate. Muore il 31 agosto 2016.

Cosa ha rappresentato per i pietramelaresi Don Roberto Mitrano

Tantissimo. Don Roberto è stata, innanzitutto, la guida spirituale di tutti. Un uomo che ha caratterizzato la giovinezza e la vecchiaia di molte generazioni e per lunghi decenni. E poi un sacerdote che ha proclamato, attraverso tutti i sacramenti, la grazia di Dio attraverso la Chiesa. Punto di riferimento, insomma, umano e religioso. Don Roberto ha dedicato una vita intera ad una intensa attività pastorale e ad un infaticabile cammino di fede e di rinnovamento culturale e sociale. 

Don Roberto Mitrano
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!