Lun. Ott 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Servizi Sociali, l’Amministrazione Comunale vicina ai cittadini della terza età

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. L’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Pasquale Di Fruscio

tra qualche giorno lancerà un nuovo progetto con lo scopo di contrastare la solitudine degli anziani, per integrarli e renderli partecipi nelle attività del Comune.

Il progetto per la terza età è seguito dall’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Maria Russo e dal Consigliere alle Politiche Giovanili Dott. Giovanni Zarone. Il progetto, interamente finanziato dall’Ambito Territoriale, prevede due attività per i cittadini over 65: delle gite, visite guidate in alcuni siti d’interesse culturale della Regione, ed un percorso di ginnastica dolce presso il Centro Anziani di via S. Antonio Abate.

“Entrambe le attività hanno un unico obiettivo, quello di rendere la terza età più piacevole attraverso un percorso di condivisione e aggregazione”  – dichiara l’Avv. Russo – Già da tempo sono partite delle attività presso il centro per gli anziani, dove ogni martedì e giovedì i nostri concittadini si incontrano per dei corsi di ballo ed altre attività ricreative, tutte sviluppate a costo zero per l’amministrazione grazie all’impegno di alcuni volontari che dedicano parte del loro tempo agli altri, ed è a loro che va il maggiore plauso”.

Leggi anche:

Pietramelara. Campo sportivo, inviata una relazione alla Lega Nazionale Dilettanti

Parma/Pietramelara. Campionato Mondiale della Pizza, Cosimo Chiodi tra i partecipanti

Open