• Ven. Apr 19th, 2024

Pietramelara. Sosta selvaggia, i cittadini chiedono più controlli

Divieti di sosta non rispettati in paese

PIETRAMELARA. Quello della sosta selvaggia è un problema che interessa non solo le grandi città, ma anche i piccoli centri di provincia. Anche Pietramelara. Molti residenti lamentano la mancanza di controlli: i segnali di divieto di sosta presenti in alcune strade e in diversi punti del paese vengono letteralmente ignorati dagli automobilisti. Questi comportamenti sbagliati contribuiscono non solo ad alimentare il fenomeno, ma anche ad intralciare la circolazione pedonale e stradale con il rischio di provocare scontri tra vetture e piccoli incidenti. Che spesso sono avvenuti. Tra le zone dove la sosta selvaggia si verifica quotidianamente vanno citate piazza San Rocco (dove le automobili occupano anche i posti per i disabili), viale Europa e via San Pasquale (nei pressi dell’ufficio postale). Oltre ad un buon ripasso delle regole del codice della strada e dei segnali stradali per gli automobilisti indisciplinati, sono numerosi i cittadini di Pietramelara che chiedono maggiori controlli alla Polizia Municipale e sanzioni per chi non rispetta i divieti di sosta.

La replica della Polizia Municipale

“In quest’ultimo periodo c’è carenza di personale nella Polizia Municipale. Gli altri vigili urbani non sono disponibili per vari motivi. In un paese di quasi 5mila abitanti attualmente è presente solo un vigile, cioè il sottoscritto che da molti mesi a questa parte sta lavorando da solo”. Così il capitano Giuseppe Izzo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!