• Sab. Mag 21st, 2022

Pietramelara. Sport, il paese sede dell’ufficio della delegazione zonale “Alto Casertano FIGC/LND”

È la prima volta che il Comune di Pietramelara raggiunge un risultato del genere

Soddisfatto il consigliere Marco Izzo

PIETRAMELARA. Con il comunicato n. 6 “Nomine Delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali LND 2019/2020” pubblicato oggi sul sito della Lega Nazionale Dilettanti, il paese è riuscito ad ottenere la sede dell’ufficio della delegazione zonale “Alto Casertano FIGC/LND”.

È la prima volta che il Comune di Pietramelara raggiunge un risultato del genere, una sede di promozione calcistica zonale che sarà di raccordo per tutte le comunità sportive dell’intero alto casertano. 

Il risultato ottenuto premia il lavoro congiunto fatto dal consigliere delegato allo sport dott. Marco Izzo (nella foto in alto) e il delegato zonale Orlando Natale, con il supporto del Presidente della LND e Vice Presidente vicario della “Serie A calcistica” dott. Cosimo Sibilla, il nuovo Presidente del Comitato Regionale Campania dott. Carmine Zigarelli e il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania.

L’ufficio rappresenta un ulteriore e importante passo per dare organica promozione allo sport e una diffusione più capillare del calcio in paese.

Per queste ragioni l’Amministrazione comunale ha deciso di ospitare l’ufficio in uno spazio interno al Comune, al piano terra, per curare gli aspetti promozionali, gli adempimenti e le pratiche di competenza dell’organismo ufficiale sportivo.

Il consigliere Marco Izzo ha espresso tutta la sua soddisfazione tramite un post pubblicato su Facebook: “Un obiettivo che mi ero prefissato di raggiungere da circa un anno, da quando il sig. Orlando Natale mi raccontava della chiusura di tale ufficio a Vairano e dell’idea di provare a portarlo a Pietramelara. Da subito ho pensato fosse un’occasione da non perdere e cosi ci siamo messi all’opera affiancati dal Sindaco e dall’amministrazione!!
L’ufficio, che a giorni diventerà operativo, sarà collocato in uno spazio interno al Comune, al piano terra, per curare gli aspetti promozionali, gli adempimenti e le pratiche di competenza dell’organismo ufficiale sportivo e verrà gestito dallo stesso Orlando Natale che espleterà tutti gli atti burocratici e le attività che devono essere assolti dalle società affiliate alla FIGC, per citarne alcune:
1. Organizzazione e iscrizione ai campionati dilettantistici e del settore giovanile;
2. Organizzazione delle rappresentative provinciali;
3. Supporto alle società per il disbrigo delle varie pratiche e per il tesseramento dei calciatori;
4. Reperimento dei comunicati ufficiali del Comitato regionale Campania e della delegazione provinciale Caserta;
5. Riunioni zonali delle società appartenenti all’area dell’alto casertano.
Tutto ciò rappresenta un ulteriore e importante passo per dare organica promozione allo sport e una diffusione più capillare del calcio pietramelarese e del territorio circostante.
In conclusione devo ringraziare di vero cuore, in primis, Orlando Natale perché senza di lui probabilmente sarebbe stato tutto molto più difficoltoso. Posso affermare con certezza che Orlando è una persona che ama davvero il suo paese ed è sempre in prima linea per farlo crescere calcisticamente. Un ringraziamento speciale va anche al Presidente della LND e Vice Presidente vicario della “Serie A” dott. Cosimo Sibilla, al nuovo Presidente del Comitato Regionale Campania dott. Carmine Zigarelli e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania per la loro vicinanza in tutto l’iter che abbiamo seguito per ottenere questo ottimo risultato”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru