• Mer. Ott 27th, 2021

Pietramelara. Stasera al via la sesta edizione di ‘Pietramelararte’

DiThomas Scalera

Ago 2, 2015

11782249_10207203631598145_1611068821838978029_o

PIETRAMELARA. L’associazione culturale Artes Loci – Alta Terra di Lavoro, presieduta dall’Arch. Nunzio Marco Della Torre, organizza, dal 2 al 9 agosto, ‘Pietramelararte’, rassegna dedicata all’arte e alla cultura. La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, si preannuncia interessante sia nel programma che nei vari luoghi in cui verrà svolta. L’evento inaugurale si svolgerà stasera, alle ore 21, nel Palazzo Ducale Caracciolo – Paternò di via Roma quando ‘Harmonica Ensamble’ presenterà un concerto per pianoforte, archi e voce solista. Il 7 agosto, alle ore 21.30, nel Chiostro agostiniano del ‘700, i Pentart metteranno in scena lo spettacolo teatrale ‘Datemi due lancette… e andremo oltre!’. L’8 agosto, alle ore 21.30, nel piccolo Teatro degli Archi sul borgo mediovale si terrà la ‘Notte dei poeti’, con un ospite speciale. La kermesse artistica terminerà il 9 agosto, alle ore 17.30, nel Palazzo Ducale Caracciolo – Paternò con la presentazione del libro ‘Lucerna di versi’ del poeta fiorentino Giuseppe Colapietro, a cura del Dott. Sergio Munno e del Prof. Giuseppe Polito. Quest’anno la prima parte della consueta manifestazione si è tenuta a giugno con un vernissage di arte presso il Palazzo Ducale, cui hanno partecipato più di 25 pittori. L’evento proseguirà, come da programma, dal 2 al 9 agosto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru