• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. Strade comunali dissestate, i cittadini si lamentano

DiAndrea De Luca

Apr 27, 2015

11124763_10206744300394790_855119459_n

Pietramelara. Molte strade del Comune versano in pessime condizioni. I cittadini lamentano il problema delle buche presenti e della scarsa manutenzione delle strade comunali, sia centrali che rurali, su Facebook, nel gruppo Forum Pietramelara. “Non so voi se ve ne siete resi conto ma le strade di Pietramelara sono diventate un non so che, non si può più camminare con la propria macchina ogni strada è distrutta. Se la mia macchina come quella di tante altre persone si dovrebbero rompere con chi c’è la prendiamo. Scusate la franchezza ma non se ne può più” scrive una cittadina; “Noi abbiamo le strade svizzere emmental” replica un residente. Un fenomeno diffuso è quello degli incidenti causato dalla cattiva manutenzione delle strade. In questi casi viene in rilievo l’obbligo dell’ente proprietario della via di curare la manutenzione così come dispone l’art. 14 del Codice della Strada (D.Lgs n. 285 del 1992). Si apre quindi la possibilità di chiedere il risarcimento del danno all’ente proprietario (Comune, Provincia, ecc.)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!