Lun. Dic 9th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Strade dissestate, svolto l’incontro promosso da Di Fruscio. Il resoconto

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. Oggi pomeriggio alle ore 16 nella sala consiliare del Comune di Pietramelara

si è tenuto l’incontro promosso dal Sindaco Pasquale Di Fruscio che ha visto la partecipazione di molti Amministratori Comunali dell’Alto Casertano, del consigliere provinciale Gianluigi Santillo e dei Consiglieri Regionali Gennaro Oliviero e Giovanni Zannini.

Il Sindaco Di Fruscio ha sottolineato l’intenzione di collaborare per porre rimedi a criticità stradali che mettono in serio pericolo la pubblica incolumità. Tutti gli amministratori presenti, dopo aver evidenziato le maggiori difficoltà viarie dei rispettivi comuni, hannocondiviso in pieno la linea tracciata dal Sindaco di Pietramelara, manifestando sin da subito la volontà di far diventare questa iniziativa un “tavolo permanente” di lavoro.
Il Consigliere Provinciale Santillo, supportato da un collaboratore del delegato provinciale alla viabilità, ha annunciato che entro Giugno verranno eseguiti ventitré interventi su altrettanti tratti viari dell’alto casertano per un importo di due milioni di euro. Non una grande somma rispetto alla rete viaria che si presenta pressoché dilaniata, ma certamente un miglioramento rispetto alla situazione attuale.
I Consiglieri Regionali Oliviero e Zannini hanno sottolineato l’importanza di cogliere, sia per l’Amministrazione Provinciale che per le Amministrazioni Comunali, le opportunità dei bandi regionali sugli interventi di viabilità regionale.
L’incontro si è concluso con la volontà da parte di tutti i presenti di riproporre il tavolo nel prossimo futuro e di investire della problematica impercorribilità stradale anche livelli governativi superiori.

1

2

3

4

Leggi anche:

Pietramelara. Uomo trovato morto in casa

Pietramelara. TARI, Senese risponde a Di Lauro: “Si informi bene”

Open

Close