• Ven. Apr 19th, 2024

Pietramelara. "Torneremo, è una promessa!": il primo autunno senza eventi non ferma i giovani

I ragazzi di Pietramelara promettono di tornare nonostante i due eventi autunnali che purtroppo quest’anno non ci saranno in paese

PIETRAMELARA. L’edizione 2019 di ‘Terrore al borgo’ non si farà: come è noto, la manifestazione è stata annullata insieme all’evento ‘Le cantine del borgo’. Gli annullamenti delle iniziative, a causa di un esposto presentato da un cittadino, hanno creato malumori e tristezza tra i giovani e meno giovani impegnati nelle due manifestazioni.

Parliamoci chiaro, in questi giorni Pietramelara è un po’ più vuota: è il primo autunno senza eventi, quelli che negli ultimi anni erano diventati veramente un appuntamento fisso in questo periodo dell’anno. Manca qualcosa, lo si avverte in paese. Però, i ragazzi non hanno perso la determinazione che li contraddistingue. Come non hanno abbandonato la passione per Pietramelara.

“Torneremo, è una promessa!” scrive Antonio in un post pubblicato su Facebook. Un post che poi è anche il pensiero, il sentimento comune di tanti giovani:

È il primo anno senza…
E questa giornata è stata strana sin dal principio amici miei.
Si va a lavoro, si vive la vita con tutta la sua quotidianità ma… qualcosa manca…

Manca l’emozione, manca la speranza, manca la paura, mancano tutte quelle bellissime e fortissime sensazioni che “Terrore al Borgo” sapeva dare ad ognuno di noi.

Purtroppo un tale bagaglio emozionale ha dovuto per forza precipitare in un abisso di ignoranza civica, di burocrazia, tutta ad un tratto, incredibilmente coscienziosa.

No, noi non avevamo nessun progetto calato dall’alto a farci da scudo, nessuna copertura politica a difenderci, no…
Noi eravamo soli!!!

Ma tranquilli, non ci siamo fermati, noi siamo qui, costantemente a lavoro per dare forma alle vostre aspettative!

Torneremo, è una promessa!

Col tempo tutto si risolverà, tutto tornerà come prima. Perchè non sarà certamente un ostacolo momentaneo a fermare tutto questo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!