• Mer. Apr 24th, 2024

Pietramelara. Umido, giovedì 25 luglio riprende la raccolta

La raccolta della frazione organica riprenderà tra pochi giorni

L’avviso del Comune

PIETRAMELARA. Giovedì 25 luglio riprende la raccolta dell’umido.

Lo ha comunicato l’area tecnica del Comune di Pietramelara attraverso un avviso.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio ha seguito con la massima attenzione la situazione di emergenza che si è venuta a creare nelle ultime settimane, rapportandosi anche con il Prefetto di Caserta.

“Siamo dispiaciuti per tutti i disservizi che i cittadini sono costretti a subire a causa di problemi non riconducibili all’Amministrazione comunale che si sta prodigando con massimo scrupolo facendosi parte attiva, nella ricerca di soluzioni capaci di alleviare i disagi ai cittadini” si legge nell’avviso.

La ripresa del servizio di raccolta della frazione organica può rappresentare il punto di svolta per riprendere regolarmente la raccolta e lo smaltimento secondo il calendario previsto.

La cittadinanza, nonostante il problema presente e lo sconforto scaturito dai conseguenti e notevoli disagi che durano anche da alcune settimane, ha comunque dato prova di intelligenza e grande senso di responsabilità, offrendo una grande collaborazione per la risoluzione delle problematiche avendo colto l’impegno degli uffici del Comune in questa fase così delicata e convulsa.

Infine, il Comune di Pietramelara avverte anche che chiunque abbandoni o depositi rifiuti in maniera incontrollata e in maniera non conforme alle disposizioni vigenti, ovvero utilizzando sacchi non trasparenti (neri) è punibile a norma dell’art. 255 del D.Lgs. 152/2006.

I cittadini si augurano effettivamente che a partire da giovedì 25 luglio i disagi vengano risolti.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/pietramelara-raccolta-rifiuti-lavviso-della-polizia-municipale/

    Raccolta rifiuti, l’avviso della Polizia Municipale

  2. https://www.v-news.it/pietramelara-umido-la-soluzione-per-limitare-il-problema-il-compostaggio-domestico/

    Umido, la soluzione per limitare il problema? Il compostaggio domestico

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!