Breaking NewsCronacaPietramelara

Pietramelara. Un targa ricordo ed una speciale onorificenza a Vincenzo Pagliaro

L’omaggio del Comune per lo storico bidello della scuola elementare di Pietramelara

PIETRAMELARA. La Giunta ha deciso di assegnare una onorificenza post mortem a una figura storica: Vincenzo Pagliaro, scomparso pochi giorni fa all’età di 93 anni. Il Comune intende conferire al bidello e custode storico, più longevo e amato della scuola elementare di Pietramelara, un attestato di riconoscenza al quale seguirà l’apposizione di una targa in memoria in una delle aule della scuola.

“Vincenzo è stato un collaboratore scolastico onesto, attento e amico di tanti insegnanti, con i quali ha lavorato e collaborato per moltissimi anni. Ha visto passare nella sua scuola “Pasquale Onorato” di via Marconi bambini di tantissime generazioni i quali, diventati adulti lo hanno sempre rispettato e riempito di tanto affetto. La gentilezza con la quale Vincenzo si relazionava con tutti era proverbiale. Un uomo di vecchio stampo, cordiale, attento, buono e molto rispettoso dei ruoli assegnati nell’ambiente scolastico e istituzionale. Vincenzo ha improntato la sua vita al rispetto del prossimo, contribuendo alla costruzione del tessuto sociale della comunità pietramelarese”. Così il Sindaco Pasquale Di Fruscio e l’Amministrazione Comunale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.