• Mer. Apr 24th, 2024

Pietramelara. Una mostra di pittura nel Palazzo Ducale

DiAndrea De Luca

Giu 13, 2015


PIETRAMELARA. L’associazione culturale Artes Loci – Alta Terra di Lavoro di Pietramelara organizza una mostra collettiva di pittura nel Palazzo Ducale Caracciolo-Paternò di via Roma. La mostra, che sarà inaugurata sabato 20 giugno alle ore 19.30, rientra nella manifestazione ‘Pietramelararte’, rassegna dedicata all’arte e alla cultura, giunta quest’anno alla sesta edizione. All’interno dei saloni del Palazzo Ducale, saranno esposte le opere di venti artisti emergenti. Durante la serata inaugurale ci saranno diversi interventi: quello del Sindaco di Pietramelara Dott. Luigi Leonardo, del Presidente dell’associazione Artes Loci Arch. Nunzio Della Torre e del Presidente di ‘Italia Nostra’ sezione Antonella Franzese Caserta Arch. Giancarlo Pignataro. L’evento è patrocinato dai Comuni di Pietramelara e Riardo, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dall’Ente Provinciale del Turismo, dall’associazione ‘Italia Nostra’ e vede la collaborazione di alcune associazioni locali: la Work in Progress Pietramelara, ‘I giovani crescono’ e ‘Meravigliosamente’. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 luglio nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica in due fasce orarie: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 20. Un altro evento che mette in risalto l’arte, esaltando anche lo splendore del Palazzo Ducale di Pietramelara, spesso utilizzato per convegni, manifestazioni culturali e rappresentazioni teatrali. La seconda parte di ‘Pietramelararte’, invece, si terrà dal 2 al 9 agosto. A breve il programma dettagliato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!