• Lun. Gen 17th, 2022

Una panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza a Pietramelara

PIETRAMELARA. Una panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza collocata nella piazzetta antistante il campus scolastico. La panchina rossa è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza sulle donne. Le istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale alla presenza degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e della professoressa Paola Imparato, psicologa nonchè docente della scuola primaria, hanno celebrato insieme l’installazione in piazza Mancino.

“Dalla scuola deve partire la risposta più importante contro ogni forma di violenza ed in questo caso specifico contro la violenza sulle donne. Ringrazio le istituzioni scolastiche, le docenti e soprattutto i giovani alunni che attraverso questo gesto simbolico, ma efficace hanno dimostrato una grande maturità e un importante senso civico”. Questa la riflessione dell’Assessore alle politiche sociali del comune di Pietramelara avv. Maria Russo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale