EventiNewsPietramelara

Pietramelara. Una passeggiata alla scoperta degli eremi di Monte Maggiore

Domenica 19 maggio l’iniziativa

PIETRAMELARA. Domenica 19 maggio si terrà l’evento “Il cammino degli eremi sulla Via Francigena dell’Alta Terra di Lavoro”, organizzato dalla Pro Loco Pietramelara con il patrocinio della Comunità Montana del Monte Maggiore.

Il Monte Maggiore

L’iniziativa consiste in una passeggiata del Monte Maggiore, dichiarato Sito di interesse comunitario dall’Unione Europea per le sue caratteristiche ambientali che permettono la presenza di alcune specie animali e vegetali. La visita permetterà agli interessati di trascorrere una giornata a contatto con la natura e la storia. Dalla località del ‘fosso della neve’, verranno percorsi antichi sentieri per raggiungere gli eremi di Frate Janne e San Salvatore (1037 m), dove si trovano due piccole chiese che si affacciano su panorami mozzafiato.

L’eremo di San Salvatore. In alto l’eremo di Frate Janne

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9:30 nei pressi del campo sportivo. Per informazioni si possono utilizzare i numeri di telefono presenti sulla locandina sottostante.

Leggi anche:

Pietramelara. Convegno sulle religioni, Di Fruscio ricorda l’arch. Della Torre: “Persona di grande sensibilità”

Cuneo/Pietramelara. Olimpiadi di AutoCAD: i ragazzi del Baruffi in finale. Tra i docenti un pietramelarese

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

More in:Eventi

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: