EventiNewsPietramelara

Pietramelara. Una pizza di beneficenza a 4 zampe

L’evento si terrà venerdì 22 novembre

PIETRAMELARA. Una pizza di beneficenza a 4 zampe. E’ la simpatica iniziativa organizzata da un gruppo di persone di Pietramelara appassionate di animali. L’evento si svolgerà il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 20:30 alla Pizzeria 5 Castelli in via San Pasquale, nei pressi dello stadio comunale ‘Pasqualino Leonardo’.

Parte del ricavato della serata sarà destinato alle cure e al sostentamento dei cani randagi di Pietramelara. L’iniziativa benefica è stata fortemente voluta per lanciare un messaggio contro l’abbandono degli animali e anche per sollecitare il Comune ad affrontare il problema del randagismo in paese.

La locandina con il numero di telefono dove è possibile prenotarsi:

Randagismo

Per randagismo si intende la condizione in cui un animale vaga senza padrone, da solo o in branco. Il cane o gatto viene considerato randagio sia quando è stato abbandonato sia quando è nato già in condizioni di randagismo, per esempio da genitori a loro volta abbandonati. Poiché il fenomeno del randagismo comporta anche problemi di sicurezza e di igiene pubblica, nei vari paesi esso è regolato da leggi specifiche e controllato da istituzioni preposte. La disposizione principale sul randagismo in Italia è la legge 14 agosto 1991, n. 281 per la tutela degli animali di affezione.

Legge 14 agosto 1991, n. 281

La Legge 14 agosto 1991, n. 281, in materia di “Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo” è una legge in materia di tutela degli animali da compagnia nonché prevenzione e contrasto al fenomeno del randagismo. E’ composta da 9 articoli. Nell’articolo 4 vengono definite le competenze dei comuni, che possono avvalersi del supporto delle associazioni animaliste.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.