• Lun. Ott 25th, 2021

Pietramelara. Universiadi 2019, la Protezione Civile all'Hotel Vanvitelli di Caserta

DiThomas Scalera

Giu 29, 2019

Il Nucleo Comunale di Protezione Civile di Pietramelara alle Universiadi 2019

La soddisfazione del coordinatore Franco Fochetti

PIETRAMELARA. Il Nucleo Comunale di Protezione Civile è presente presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta, in occasione delle Universiadi 2019.

Fino al 16 luglio, i volontari saranno in assistenza e in controllo degli atleti provenienti da 170 nazioni. La struttura alberghiera ospiterà il villaggio dove saranno concentrate tutte le nazionali di basket sia maschile che femminile.

“Sarà una attività molto impegnativa, ma sicuramente è un momento di crescita per tutti i volontari” ha dichiarato il coordinatore Franco Fochetti.

L’Universiade è una manifestazione sportiva corrispondente ai Giochi olimpici (sia invernali sia estivi). Il suo svolgimento è biennale e vi partecipano gli atleti universitari, provenienti da ogni parte del mondo.

Il nome “Universiade”, frutto della combinazione tra le parole “università” e “Olimpiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità.

L’Universiade è organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru