• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Usura, sequestrati beni per oltre 400.000 euro

DiAndrea De Luca

Giu 6, 2015

10346755_10207086210182321_957638015_n

PIETRAMELARA. La Procura della Repubblica di S. Maria C.V. ha ordinato il sequestro preventivo di beni immobili, beni mobili registrati e disponibilità finanziarie ad Antonietta Bevilacqua, 40 anni, indagata, insieme ad un altro soggetto (minorenne all’epoca dei fatti), per i reati di usura aggravata ed estorsione. Le indagini, iniziate nel 2014, sono state condotte dai Carabinieri della compagnia di Capua e coordinate dalla Sezione Criminalità Economica della Procura della Repubblica di S. Maria C.V. Successivamente sono stati scoperti una serie di prestiti di carattere usurario concessi dall’indagata ad una sua compaesana che versava, con il proprio nucleo familiare, in una situazione di forte difficoltà economica. A causa della sua impossibilità ad eseguire i pagamenti in occasione delle scadenze, la vittima veniva malmenata e più volte minacciata e costretta ad operare prelievi di somme in contanti presso lo sportello bancomat e a rimetterne immediatamente l’importo all’inquisita. A febbraio, i Carabinieri procedevano all’arresto di Bevilacqua, in esecuzione di ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di S. Maria C.V. Seguenti accertamenti, attuati dal Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, sezione patrimoniale, diretti a verificare le disponibilità patrimoniali dell’indagata, hanno consentito di rilevare a capo di Bevilacqua e della sua famiglia, un accumulo patrimoniale eccessivo rispetto ai redditi dichiarati in precedenza e ai proventi delle attività lavorative svolte dall’inquisita. Da qui è scattata la richiesta di sequestro dei beni. Il provvedimento ha riguardato tre appartamenti e un’autorimessa, nel Comune di Pietramelara, per un valore complessivo di oltre 400.000 euro e dei conti correnti nella disponibilità dell’indagata (in questo momento agli arresti domiciliari) e dei suoi familiari, i cui saldi attivi risultano in fase di accertamento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!