• Gio. Ott 21st, 2021

Pietramelara, al via il Festival della Pizza

DiThomas Scalera

Mag 13, 2014
Pietramelara. Dal 12 al 15 giugno in piazza mercato si terrà il Festival della Pizza organizzato dal Summer Bar e da Giuseppe Bacone, nel ruolo di promotore della manifestazione.

Piazza Mercato
Quattro serate per celebrare la pizza, per promuovere e valorizzare il più conosciuto prodotto tipico della tradizione campana e napoletana. Il Festival della Pizza vedrà la partecipazione di alcune pizzerie locali e la presenza di Marco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine. Le serate saranno accompagnate anche da eventi di intrattenimento e musicali. Giovedì 12 giugno, in occasione della serata d’apertura del Festival della Pizza, l’ospite sarà il cabarettista Ciro Giustiniani, direttamente dalla trasmissione televisiva Made in Sud. Venerdì 13 giugno sarà la volta della coinvolgente ‘bagaria napoletana’ della Peppe Nubifero Band. Sabato 14 giugno il Festival della Pizza sarà in diretta streaming mondiale su RST web radio con i dj Fiorentino Master J eDee Jay Martek; mentre a mezzanotte si potrà assistere alla proiezione su maxi schermo della partita Italia-Inghilterra, che segna l’esordio della nazionale di calcio al mondiale brasiliano. Domenica 15 giugno la serata finale del Festival della Pizza sarà allietata dalla musica popolare del gruppo ‘A via ‘e perruni’ di San Nicola La Strada e, a seguire, da uno spettacolo di fuochi pirotecnici. “I principali scopi della manifestazione – spiega Giuseppe Bacone – sono quelli di celebrare e valorizzare la pizza come prodotto tipico della nostra regione, far girare, seppur nel piccolo e attraverso una iniziativa simbolica di pochi giorni, l’economia del nostro paese e offrire una pizza ai più bisognosi”. Il Festival della Pizza è patrocinato dalla Parrocchia di S.Agostino di Pietramelara e da Don Giosuè Zannini che sottolinea l’importanza di tale evento: “Elogio gli organizzatori e questo Festival. Oltre a valorizzare la nostra pizza, la manifestazione deve rinsaldare legami di amicizia, invogliare a credere nelle potenzialità economiche della comunità e, inoltre, offrirà una pizza alle persone sfortunate. E tutto questo non è poco”. Insommapromozione di un importante prodotto tipico, intrattenimento, musica e solidarietà in un’unica grande manifestazione. L’appuntamento con il Festival della Pizza a Pietramelara è dal 12 al 15 giugno in piazza mercato.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru