• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Via Francigena, approvato il tracciato del percorso campano. La soddisfazione di Zarone

PIETRAMELARA. Oggi presso la sede della Regione Campania è stato approvato il tracciato del percorso campano della Via Francigena.

Per la realizzazione dell’intervento è previsto un finanziamento di 20 milioni di euro e tra i comuni beneficiari c’è anche Pietramelara.

Il Consigliere alla Cultura dott. Giovanni Zarone è soddisfatto del risultato ottenuto: “Sin dall’insediamento dell’amministrazione Di Fruscio, non ci siamo mai tirati indietro ad iniziative riguardanti la Via Francigena. Meno di un anno fa abbiamo ospitato un gruppo di pellegrini che percorrevano l’antica via”. Allo stesso tempo Zarone si congratula con l’avv. Domenico Caiazza che ha lavorato molto per il raggiungimento di questo risultato. Sono stati tanti gli appuntamenti e le occasioni dove Caiazza ha fatto capire l’importanza della Via Francigena per il territorio dell’Alta Terra di Lavoro. “Adesso ci auguriamo che questo finanziamento porterà i risultati previsti al nostro territorio, incrementando soprattutto il turismo” conclude il Consigliere alla Cultura.

Giovanni Zarone

Ecco tutti i comuni che saranno interessati dal tracciato: Sessa Aurunca, Cellole, Carinola, Teano, Riardo, Pietramelara, Roccaromana, Dragoni, Alife, Gioia Sannitica, Faicchio, San Salvatore Telesino, Telese Terme, Solopaca, Vitulano, Foglianise, Castelpoto, Benevento, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Buonalbergo, Montecalvo Irpino, Casalbore, Castelfranco in Miscano, Ariano Irpino, Greci.

Il Consigliere alla Cultura del Comune di Pietramelara dott. Giovanni Zarone insieme all’avv. Domenico Caiazza e a diversi sindaci dell’Alto Casertano

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!