Dom. Set 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Via Francigena, approvato il tracciato del percorso campano. La soddisfazione di Zarone

2 min read

Giovanni Zarone

PIETRAMELARA. Oggi presso la sede della Regione Campania è stato approvato il tracciato del percorso campano della Via Francigena.

Per la realizzazione dell’intervento è previsto un finanziamento di 20 milioni di euro e tra i comuni beneficiari c’è anche Pietramelara.

Il Consigliere alla Cultura dott. Giovanni Zarone è soddisfatto del risultato ottenuto: “Sin dall’insediamento dell’amministrazione Di Fruscio, non ci siamo mai tirati indietro ad iniziative riguardanti la Via Francigena. Meno di un anno fa abbiamo ospitato un gruppo di pellegrini che percorrevano l’antica via”. Allo stesso tempo Zarone si congratula con l’avv. Domenico Caiazza che ha lavorato molto per il raggiungimento di questo risultato. Sono stati tanti gli appuntamenti e le occasioni dove Caiazza ha fatto capire l’importanza della Via Francigena per il territorio dell’Alta Terra di Lavoro. “Adesso ci auguriamo che questo finanziamento porterà i risultati previsti al nostro territorio, incrementando soprattutto il turismo” conclude il Consigliere alla Cultura.

Giovanni Zarone

Ecco tutti i comuni che saranno interessati dal tracciato: Sessa Aurunca, Cellole, Carinola, Teano, Riardo, Pietramelara, Roccaromana, Dragoni, Alife, Gioia Sannitica, Faicchio, San Salvatore Telesino, Telese Terme, Solopaca, Vitulano, Foglianise, Castelpoto, Benevento, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Buonalbergo, Montecalvo Irpino, Casalbore, Castelfranco in Miscano, Ariano Irpino, Greci.

Il Consigliere alla Cultura del Comune di Pietramelara dott. Giovanni Zarone insieme all’avv. Domenico Caiazza e a diversi sindaci dell’Alto Casertano

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open